Utilizzando www.italamona.it, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

X

Vibia, Gioca con Algorithm

18/09/2019

Disegnata per Vibia da Toan Nguyen, la straordinaria collezione Algorithm evoca una scintillante costellazione di gocce luminose che sembrano fluttuare a mezz’aria. Precisa e poetica allo stesso tempo, la geometrica lampada è sospesa al soffitto tramite una struttura tubolare in acciaio. Gli eleganti cavi tensori sorreggono delle luminose sfere di vetro soffiato a mano, dotate di LED e situate a diverse altezze per creare una sensazione dimensionale. 

La collezione è completamente personalizzabile. Il suo design delicato permette di comporre delle configurazioni uniche per una gran varietà di spazi pubblici. Di seguito potrete trovare alcuni esempi particolari dell’uso di Algorithm

In un atrio è disposta un’installazione su grande scala di Algorithm, in 15 eleganti file. Sospesa come una sequenza di ariosi tendaggi, illumina il vasto spazio sottostante, costituendo un punto di ancoraggio visivo. Il design su misura varia in altezza e larghezza senza soluzione di continuità, con una sorprendente silhouette triangolare che è allo stesso tempo un imponente elemento scultoreo. 

Una disposizione incrociata di cavi lunghi e sottili pende dal soffitto a doppia altezza di questa sala d’attesa, conferendo intimità ai volumi della stanza. La movimentata composizione è contraddistinta da due archi che si intersecano tra loro, connettendo due lati opposti dello spazio. Dinamico e statico al tempo stesso, il pattern ipnotico richiama l’aspetto di una duplice corona che sovrasta l’ambiente. 

In una hall rettangolare, Algorithm è disposta lungo il perimetro delle pareti per delineare i sottostanti posti a sedere. I margini anteriore e posteriore sono inclinati in direzioni opposte a formare un delicato profilo a X, una ornamento architettonico che rivitalizza un design altrimenti contenuto. 

Distinti gruppi di Algorithm illuminano una scala in un innovativo schema di design. Ogni gruppo è formato da sette cavi che terminano in una sfera di vetro, la cui disposizione si alza parallelamente alla pendenza delle scale, creando la sensazione di una luce che accompagna le persone nella loro ascesa verso l’alto. 

Algorithm si presta perfettamente anche alle zone di accoglienza. Qui movimenta lo spazio al di sopra di un bancone della reception come un delicato scacciapensieri. I fili doppi ancorano il design, intervallati da un cavo singolo più corto che sale e scende come una scala musicale. Il risultato, sorprendente e accattivante, è perfetto per ricevere le persone. 
Una configurazione simile di Algorithm illumina il bancone di un bar. Una serie di cavi a coppie scende e risale lungo la barra, in un design ritmato e personalizzato. Mentre occupa con ordine il piccolo spazio, genera un punto di riferimento che invita gli ospiti ad avvicinarsi.

Galleria fotografica

Richiedi catalogo

richiedi catalogo

Prenota una consulenza

Prenota un approfondimento configuratore STICKS