Utilizzando www.italamona.it, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

X

Brand



  • Brand italiano specializzato nella produzione e customizzazione di una vasta gamma di apparecchi illuminotecnici architetturali da incasso in Cristaly e Alumite, due materiali creati appositamente per 9010. Un'azienda sempre innovativa, in costante collaborazione con il mondo dell'architettura e del design.



  • Cini&Nils è una azienda italiana di prestigio nel settore dell'illuminazione di design, fondata a Milano nel 1969 da Franco Bettonica e Mario Melocchi.

    Luta Bettonica e Luca Melocchi entrano successivamente nell'azienda, la prima come designer e art director, il secondo come dirigente e co-designer. Marco Pedersoli è l’ingegnerizzatore di tutti gli apparecchi Cini&Nils.



    Dal 2013 Cini&Nils adotta un management attento alle nuove tematiche di risparmio energetico e di sostenibilità ambientale proponendo la nuova collezione esclusivamente a tecnologia Led. Una scelta all’avanguardia che segna una continuità con il passato attraverso il concetto di innovazione che da sempre caratterizza la vision della società.



    Dal punto di vista del prodotto, il passaggio alla sorgente luminosa a LED segna il momento in cui Cini&Nils trova un nuovo modo di esprimersi e di fare design. La nuova gamma prodotti risponde alla volontà di dividere la luce e l’ombra, portando a pensare alla luce come la protagonista dell’arredo.



  • Brand spagnolo specializzato nella produzione di apparecchi illuminotecnici di emergenza contraddistinti da un elevato livello di design.



  • Delta Light è un'azienda belga, produttrice di illuminazione per interni e illuminazione per esterni. 

    Fondata nel 1989 dall'imprenditore e designer Paul Ameloot, l'azienda è diventata leader di mercato e punto di riferimento nel settore dell'illuminazione architettonica. Nel primo decennio di attività, l'azienda si è concentrata esclusivamente sul mercato del Belgio, per poi espandersi in ben 120 Paesi in cui la sottile miscela di atmosfera, funzionalità e design hanno consacrato il suo successo. 

    Delta Light ricopre un ruolo fondamentale nel campo della tecnologia LED, in quanto ha sviluppato una vasta serie di soluzioni altamente innovative e su misura, in grado di massimizzare tutte le potenzialità dell'illuminotecnica. La creatività dell'azienda è confermata dai vari riconoscimenti conseguiti nel corso degli anni: Red Dot Award, iF Design Awards e Good Design Award.



  • Brand italiano specializzato da piu' di vent'anni nella customizzazione di elementi architetturali a led ad alto contenuto tecnologico grazie all'impiego di apparecchiature all'avanguardia per ogni tipo di lavorazione. Personalizzazione e servizi fanno parte della filosofia aziendale.



  • Brand spagnolo specializzato nella produzione di apparecchi illuminotecnici d'arredo e di design. Grazie alla costante collaborazione con affermati designer, mira a ricercare soluzioni innovative sia in termini di materiali che di soluzioni tecnico-costruttive.



  • Brand svizzero specializzato nella produzione di apparecchi illuminotecnici innovativi in ambito commerciale e professionale.Il team Ricerca & Sviluppo ha permesso di sviluppare importanti novita' tecnologiche in tema di risparmio energetico e performance illuminotecniche.



  • SIMES è una azienda italiana leader nel campo dell’illuminazione per esterni. Fondata nel 1973, negli anni SIMES ha conosciuto un'evoluzione costante diventando uno dei maggiori produttori nel mercato italiano, europeo e mondiale, per volume d'affari, qualità dei prodotti e servizio tecnico-commerciale. L’intero processo produttivo avviene internamente all’azienda, negli stabilimenti in Franciacorta: ogni fase del processo è effettuata all’insegna del più rigoroso Made in Italy. Da oltre 15 anni i continui investimenti nella ricerca e sviluppo e nella nuova tecnologia LED, hanno permesso di produrre apparecchi intelligenti, sostenibili e riciclabili, dalle altissime prestazioni illuminotecnica.

    Lo slogan “Luce per l’architettura” introduce bene la mission aziendale: progettare soluzioni ottimali per l'illuminazione delle architetture, creando emozioni e garantendo un elevato comfort visivo. Oggi SIMES illumina le architetture più prestigiose e i paesaggi più suggestivi: la stessa visione della sede trasmette subito la percezione di cosa significhi migliorare l’architettura per mezzo di una buona illuminazione. 

    SIMES oltre ai servizi di consulenza illuminotecnica organizza anche visite e seminari, nel corso dei quali condivide le proprie esperienze e competenze con i professionisti. SIMES inoltre intraprende costanti investimenti per acquisire strumenti di prototipazione e di ingegnerizzazione dei riflettori e delle ottiche, vantando un ufficio interno per la progettazione industriale 3D di prototipi e stampi in modo da gestire e controllare direttamente le fasi principali dello sviluppo di nuovi prodotti.



  • VIBIA si trova a Barcellona, terreno fertile per la cultura del design e cluster della conoscenza, dove abbiamo fatto convergere le capacità dei nostri fornitori industriali e di servizi e dove abbiamo potuto creare una magnifica squadra di collaboratori.

     

    Offriamo una proposta unica di prodotti e soluzioni, stimolante per i professionisti dell’illuminazione e della creazione di spazi. L’esperienza continua su vibia.com uno spazio che ci consente di essere costantemente collegati per generare e condividere ispirazione, ottenere informazioni in modo facile ed efficiente, ed essere sempre in contatto.

     

    Accompagniamo i professionisti “creatori di spazi”, immaginiamo insieme a loro e condividiamo le reciproche sensibilità. Ci piace prestare attenzione alla realtà delle persone, per poter proporre soluzioni adeguate e, sovente, inaspettate.

     

    Siamo complici del processo creativo di designer di illuminazione, architetti, interior designer ed artisti, nella missione condivisa di creare spazi in cui vivere meglio. Desideriamo che la nostra proposta di prodotti stimoli l’ispirazione, contribuendo a sorprendere, a spingersi oltre e ad esplorare nuovi orizzonti.



  • Sono i dettagli che trasformano il buon design in prodotti sempre belli.

    VITEO è sinonimo di mobili da esterno di alta qualità per le persone che si sentono a casa all'aperto. Materiali di prima classe e un design straordinario caratterizzano questi prodotti senza tempo. Realizzati a mano in piccole serie, ogni mobile è creato con dedizione in una delle fabbriche più moderne in Austria (a St. Margarethen / Raab, nella Stiria orientale) e le rifiniture applicate con cura umana e attenzione ai dettagli. La qualità "Made in Austria" è, quindi, non solo una promessa vuota a VITEO, ma il nostro obiettivo primario. Condividi la nostra passione per lo straordinario.

Richiedi catalogo

richiedi catalogo