Utilizzando www.italamona.it, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

X

Marset - Fris

10/01/2024

Disegnare sottili fasci di luce in uno spazio, ognuno dei quali punta in qualsiasi direzione. Per questo Marset hacreato Fris, un sistema di illuminazione multiuso, disponibile nella versione a parete/soffitto o a sospensione, che permette di combinare più unità di diverse dimensioni e posizioni, ognuna indirizzando il proprio fascio di luce.

Il suo design è costituito da un tubo di vetro che racchiude la luce. Ciò che la rende unica è che il vetro non solo protegge la luce, ma svolge anche una funzione meccanica, sospendendo l'intero sistema e consentendo alla lampada di ruotare e di orientare la luce in una determinata direzione. Di conseguenza, il vetro è sia materiale che funzione. Attraverso il vetro trasparente vediamo l'interno della lampada, che è composta da due profili: uno racchiude la sorgente luminosa e l'altro funge da parabola, proiettando una luce nitida e intensa.

Questo sistema permette di comporre strutture luminose e di unire un set di lampade mediante diversi accessori di montaggio e sospensione. Nella versione a sospensione, ogni unità Fris è sorretta da una cinghia, così da poterne posizionare più in orizzontale, in linea, una sopra l'altra, oppure perpendicolarmente, creando intersezioni di luce.

Possono anche funzionare separatamente come lampada individuale. L'altra versione può essere fissata a soffitto o a parete. La versione a sospensione è disponibile in tre lunghezze di 80, 155 cm e 215 cm e la versione a soffitto o parete è disponibile in altre tre lunghezze 80, 155 e 215 cm. Esiste anche una versione più tecnica dove la luce viene distribuita in celle con lenti indipendenti, raggiungendo un UGR inferiore a 19.

Fris offre un design molto versatile e funzionale per un'illuminazione precisa di qualsiasi tipo di progetto. Un sistema ingegnoso che affronta con coraggio una questione precedentemente irrisolta: avere un set di lampade dove ognuna dirige la luce individualmente.

Galleria fotografica

Richiedi catalogo

richiedi catalogo

Prenota una consulenza

Prenota un approfondimento configuratore STICKS