Utilizzando www.italamona.it, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

X

Ghost, luce per materiali da rivestimento

08/05/2019

Ghost per materiali da rivestimento è la più recente e innovativa versione introdotta nella gamma Ghost by Simes.

Essa prevede una cassaforma in alluminio anodizzato predisposta per ospitare vari materiali da rivestimento: dal cartongesso, ai mosaici, piuttosto che materiali ceramici o lapidei

La gamma Ghost nasce da un’idea semplice ma rivoluzionaria che grazie a un’attenta ingegnerizzazione è riuscita a tradursi in prodotto industriale: creare veri e propri incavi luminosi all’interno della materia e celare il corpo illuminante per rendere la luce la sola protagonista dell’architettura. Questo concept, studiato inizialmente per muri in cemento gettato in opera, si declina oggi in nuove innovative varianti che lo trasformano in un prodotto adatto anche a pareti da finire con materiali di rivestimento quali cartongesso per interno, lastre in fibrocemento per esterno, mosaici e materiali ceramici, pietra o legno. 
Ghost per materiali di rivestimento è pensato per essere utilizzato in una doppia possibilità applicativa

1. con l'incavo rivestito con gli stessi materiali della parete per consentire la massima sintesi del prodotto all’interno dell’architettura (a cura del posatore); 
2. con l'incavo rivestito in alluminio anodizzato. La cassaforma è fornita completa di un apposito scivolo da utilizzare specialmente nei casi di materiali di finitura difficoltosi da posare sulla superficie inclinata. 

Ghost per materiali da rivestimento è disponibile in 5 diverse varianti: di forma quadrata con dimensioni dell'apertura luminosa di 68x68 mm e di forma lineare con altezza dell'apertura di 68 mm e 4 diverse lunghezze (240 mm, 430 mm, 810 mm, 1570 mm). 

In caso di rivestimento dell'incavo luminoso con materiali ceramici o lapidei è possibile accostare le cassaforme per ottenere linee continue di luce. 

La possibilità di personalizzazione con il materiale utilizzato per la finitura della parete da vita ad infinite possibilità realizzative.

DOWNLOAD CATALOGO 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI 

Galleria fotografica

Richiedi catalogo

richiedi catalogo