Utilizzando www.italamona.it, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

X

Simes, IP System: Sistema Luminoso Lineare

07/10/2022

IP System, con il suo innovativo sistema di aggancio plug-in IP65, garantisce un grado di protezione elevato su tutti gli elementi del sistema e permette di illuminare in modo flessibile qualsiasi spazio che richieda effetti di luce lineare diffusa associati ad effetti di luce d’accento. IP System è particolarmente adatto per l’illuminazione di ambienti esterni umidi (pergolati, gazebi) e per l’illuminazione di ambienti interni umidi (wellness e spa, acetaie e cantine).

La sua eleganza e pulizia estetica lo rende altresì adatto anche a qualsiasi ambiente interno non necessariamente umido. Le due versioni da superficie e da incasso, unitamente ai molteplici prodotti plug-in, ne permettono l’utilizzo in svariate applicazioni. IP System funziona in 24V ed è equipaggiato con due circuiti indipendenti: uno dedicato ad alimentare e gestire la luce lineare diffusa ed uno dedicato all’alimentazione di tutti i prodotti aggiuntivi plug-in. Gli alimentatori dimmerabili remoti permettono un’accurata gestione della luce.

Ampie possibilità applicative!

Grazie all'innovativo sistema di aggancio, brevettato per assicurare una connessione elettrica IP65, alla barra Highlighter si possono inserire tutta una serie di prodotti plug-in, con diverse caratteristiche e funzioni. 

L'aggancio elettrico plug-in IP65
La connessione meccanica ed elettrica di tutti i  prodotti plug-in alla barra avviene tramite un doppio sistema di aggancio:

- Le due clip metalliche abbracciano esternamente il trafilato in alluminio anodizzato e assicurano in modo stabile il prodotto plug-in alla barra luminosa;

- I 4 aghi o pin, necessari per la connessione elettrica a 24V, perforano la striscia siliconica alloggiata nel trafilato e intercettano una linea dedicata ed indipendente rispetto alla linea elettrica di alimentazione della barra stessa.

- Le velette in alluminio verniciato completano il sistema mascherando le clip di fissaggio esterne al trafilato. I tappi terminali creano una chiusura estetica e funzionale in quanto diventano un ulteriore elemento di sicurezza per la giunzione degli elementi.


DOWNLOAD CATALOGO

Galleria fotografica

Richiedi catalogo

richiedi catalogo

Prenota una consulenza

Prenota un approfondimento configuratore STICKS