Utilizzando www.italamona.it, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

X

Marset, Konoha by Yabu Pushelberg

23/11/2023

Per i designer George Yabu e Glenn Pushelberg, il design significa raccontare storie. Questo avviene sicuramente con Konoha, una lampada da parete a doppia funzione che ci dice di quali tipi di illuminazione abbiamo bisogno intorno a noi e offre tutte le giuste possibilità per realizzarli.

Per curiosità e analisi, i designer hanno tenuto conto di alcune variabili, soprattutto quelle legate alle nostre emozioni; la luce è senza dubbio l'elemento più intimo di un ambiente, quindi il suo design deve essere attento, funzionale e propositivo.

Lo studio di design Yabu Pushelberg, famoso in tutto il mondo per i suoi numerosi progetti nel settore dell'ospitalità, ritiene che l'illuminazione delle camere d'albergo sia spesso ridondante. Ogni stanza necessita di luce diretta e ambientale, ecco perché si è scelto di racchiudere entrambe le funzioni in un unico progetto.

Il risultato è una lampada da parete semplice e discreta, con un paralume sopra un faretto direzionale che ruota a 360°. Il paralume, come un cappello, copre il faretto, permettendo alla luce di essere direzionata verso l'alto, rimbalzare all'interno e proiettare un fascio di luce morbida, creando una calda illuminazione d'ambiente. Se invece il faretto è puntato verso il basso, proietta un fascio di luce diretta, trasformando l'apparecchio in una lampada da lettura.

Il design Konoha è disponibile in una gamma di colori, con tonalità neutre e organiche che si adattano perfettamente a qualsiasi spazio. Può essere utilizzata come lampada da lettura nelle sale d'attesa, nelle camere da letto o negli hotel. Oppure può essere un punto luce nei camminamenti, una lampada da parete nei ristoranti o un modo per portare illuminazione ambientale agli ingressi degli alberghi.

Konoha invita gli utenti a interagire con la sua luce e a usarla durante il giorno, sfruttando le sue due, o anche più, funzioni.

DOWNLOAD CATALOGO MARSET 

Galleria fotografica

Richiedi catalogo

richiedi catalogo

Prenota una consulenza

Prenota un approfondimento configuratore STICKS