Utilizzando www.italamona.it, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

X

Marset presenta PALOSANTO

13/07/2023

Sottile senza arrivare al minimalismo, la nuova lampada della collezione Palosanto è una soluzione estremamente flessibile e versatile per l'illuminazione diretta all'esterno. Disponibile come applique e anche come bollard in tre altezze: 30, 60 e 90 cm. Le lampade da 30 e 60 cm includono un faretto, mentre la versione più alta può averne uno o due. In ogni versione il faretto può essere posizionato all'altezza desiderata lungo lo stelo. Ciò consente di adattare la posizione della luce alla crescita della vegetazione circostante.

Oltre a fornire illuminazione, ogni faretto offre anche protezione e riflessione: una griglia a nido d'ape cattura la luce periferica ed evita l'abbagliamento, mentre allo stesso tempo parte della luce emessa viene riflessa e rilasciata attraverso il retro della lampada, illuminando dolcemente il corpo della lampada. il diffusore. 

Questo crea un gioco di luci per formare un alone decorativo, riecheggiando il calore della luce interna. Inoltre, i faretti di questa lampada a paletto possono essere ruotati manualmente fino a 360 gradi, mentre il cavo rimane completamente visibile, un dettaglio estetico che offre la libertà di decidere l'altezza e la direzione della luce desiderate. L'angolo di apertura di ogni faretto è di 32 gradi e la temperatura di colore è di 2700 K. 
Per Christophe Mathieu, il processo di progettazione consiste innanzitutto nell'osservare e creare un oggetto con ampie possibilità che sarà senza tempo nel suo utilizzo. 

Questo è stato il suo pensiero dietro questa nuova lampada a paletto, che può usare la sua luce per accentuare l'esterno, rivelare dettagli architettonici, illuminare un sentiero o illuminare un albero. Il suo nuovo design è compatto, flessibile e resistente, anche in condizioni climatiche difficili. È l'epitome della semplicità, facile da installare e può essere integrato in qualsiasi progetto paesaggistico, residenziale o contract.

Palosanto offre anche una gamma di filtri per ammorbidire la luce, attenuarla verso l'ombra e adattarla all'ambiente circostante. Ciò porta a un maggiore controllo sull'illuminazione che può fornire. Cosa si potrebbe chiedere di più?

Galleria fotografica

Richiedi catalogo

richiedi catalogo

Prenota una consulenza

Prenota un approfondimento configuratore STICKS