Utilizzando www.italamona.it, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

X

Simes - Magazine n.1

01/06/2023

Il primo numero del Simes Magazine è interamente dedicato a IP System®, il nuovo alfabeto per scrivere con la luce. Interviste, articoli tematici e sezioni tecniche di approfondimento permettono di comprendere a fondo il percorso tracciato dall’azienda e l’innovazione che questo prodotto introduce nel mondo del lighting.


Esterno - Interno. Si può osservare la strada stando dietro il vetro della finestra: i rumori ne vengono attutiti, i movimenti diventano fantomatici e la strada stessa appare, attraverso il vetro trasparente, ma saldo e duro, come una entità separata, che pulsi in un «al di là». Oppure si apre la porta: si esce dall’isolamento, ci si immerge in questa entità, vi si diventa attivi e si partecipa a questo pulsare della vita con tutti i propri sensi. Comincia così, con una invocazione ad agire come artisti, il libro “Punto Linea Superficie” di Wassily Kandinsky.

Pubblicato nel 1926 come nono volume della collana Bauhaus Bücher, fu concepito dall’autore come testo base del suo corso di composizione pittorica, dedicato all’illustrazione e padronanza degli elementi chiave dell’astrattismo. Perché sceglierlo come ispirazione? Perché riscoprire una invocazione alla composizione artistica come riferimento per presentare il nuovo sistema Simes di illuminazione? La ragione sta nella funzione “curatrice” della luce, della “giusta” luce dovremmo dire.

DOWNLOAD SIMES MAGAZINE 01

 

 

Galleria fotografica

Richiedi catalogo

richiedi catalogo

Prenota una consulenza

Prenota un approfondimento configuratore STICKS