Utilizzando www.italamona.it, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

X

Vibia, Tempo

27/02/2019

Creata dal team di design Lievore Altherr, Tempo di Vibia è ispirata alle forme di illuminazione archetipiche provenienti da varie parti del mondo. In linea con la cosiddetta “evoluzione della tradizione”.
I progettisti hanno condensato queste strutture familiari nella loro espressione più essenziale, rielaborandole in silhouette astratte e minimali che le hanno rese più adatte a un uso contemporaneo. La collezione è disponibile in tre stili dalle linee essenziali, contraddistinti ognuno da un aspetto e un’atmosfera differenti, ma capaci al tempo stesso di integrarsi in un unico sistema di illuminazione, in accordo con l’obiettivo iniziale dei designer. Un modello è caratterizzato da una classica lampadina rotonda combinata a un semplice paralume a forma di disco che deflette la luce verso il basso. Secondo i designer la parte più innovativa della collezione è il ricorso alla tecnologia LED, che ha permesso di ridurre le dimensioni degli apparecchi e di modernizzarne le forme, senza doversi preoccupare dello spazio occupato dalla lampadina. È stato anche possibile minimizzare il volume dei filamenti o eliminarli del tutto “per creare una lampadina che non fosse una lampadina”, spiega Dennis Park, uno dei progettisti. 
L’interno può apparire come se fosse vuoto, creando “un’arcana sensazione di spazio”, per dirla con Park, che rimanda alla capacità della collezione di esplorare l’opacità, la traslucidità e la trasparenza.

DOWNOLAD CATALOGO 

Galleria fotografica

Richiedi catalogo

richiedi catalogo

Prenota una consulenza

Prenota un approfondimento configuratore STICKS