Simes: Ghost vince la Menzione d'Onore al Compasso d'Oro
26/06/2018
Nella cornice del Cortile della Racchetta del Castello Sforzesco di Milano, Ghost lineare è tra i 56 prodotti la cui giuria ha assegnato la prestigiosa menzione d’onore, a fronte dei 1.200 candidati.
Istituito nel 1954, il Premio Compasso d’Oro ADI è il più antico ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design, nato con lo scopo di mettere in evidenza il valore e la qualità dei prodotti del design italiano.
La selezione dei prodotti è condotta da un organismo attivo dal 2000, l’Osservatorio permanente del Design: circa 150 specialisti (designer, ricercatori, giornalisti specializzati), che lavorano in autonomia e trasparenza per presentare al pubblico ogni anno gli oggetti che giudicano migliori con una mostra e un catalogo – l’ADI Design Index.
Ghost lineare è stato selezionato per l’abilità con cui un’idea semplice e rivoluzionaria è stata tradotta in prodotto industriale. Dalla ricerca della massima integrazione tra luce e architettura, nasce un prodotto che permette di creare veri e propri incavi luminosi all’interno del cemento e celare il corpo illuminante per rendere la luce la sola protagonista.