Acqua by Cini&Nils, infinite configurazioni strutturali
10/11/2015
Disegnata da Luta Bettonica per editore Cini & Nils, Acqua è una lampada a sospensione a sorgente LED vincitrice del Muuuz International Awards 2015 come miglior Pendant Light.
Acqua, la cui forma ricorda quella di una goccia d'acqua, modella la luce nell’ambiente grazie alla sua forma sinuosa ed elegante, ed è concepita per arredare abitazioni, contract e showroom.
Acqua può essere installata a soffitto o in prossimità di una parete e, grazie a un sistema di fissaggio rapido e pratico, permette ai singoli elementi di aderire insieme e dare origine a infinite configurazioni strutturali. L’affascinante effetto luminoso è dato dalla somma delle singole luci e il rosone, dal quale scendono i corpi illuminanti, è studiato per essere usato singolarmente o in serie.
Nella sua parte concava un punto luminoso è stato posto a luce diffusa: l’intensità della luce è regolabile grazie a un dimmer e ogni fila può essere orientata per direzionare la luce sul fronte e sul retro generando, così, un grandissimo impatto scenografico.