Ambrosia vince il Gold Delta Award
24/06/2022Il sistema di illuminazione Ambrosia, disegnato da Ciszak Dalmas per Marset, ha appena ricevuto il Gold Delta Award 2022 assegnato dall'ADI FAD Industrial Design Association.
Un design che recupera la tradizionale luce linestra per attualizzarla e dimostrare che l'illuminazione tecnica e risolutiva può anche essere poetica. Questo è il punto di partenza per Ambrosia, inizialmente una linea di luce che diventa un sistema modulare in grado di essere esteso per adattarsi a qualsiasi spazio.
La giuria composta da Sabine Marcelis, Alexandra Riga, Clara Guasch, Aleix Ingles e Aurelie Tu ha selezionato l'Ambrosia “perché è un design senza tempo, onesto, equilibrato nelle proporzioni e flessibile come sistema. Con pochi pezzi e risorse minime, raggiunge la massima espressione di luce”.
I Delta Awards, dedicati ai professionisti e alle aziende del design industriale, mirano a promuovere prodotti innovativi che prestino attenzione per l'ambiente e la sostenibilità e che siano un esempio di qualità del design e della produzione.
Quest'anno celebrano la loro 41a edizione internazionale e hanno assegnato 7 premi Gold Delta e 14 Silver Delta con un trofeo disegnato dallo Studio Inma Bermúdez in collaborazione con l'azienda di prodotti per il bagno Roca. Un premio consolidato come uno dei principali riconoscimenti nel campo del design industriale in Spagna.
I prodotti vincitori entreranno a far parte della mostra “The Best Design of the Year” visitabile al Disseny Hub Barcelona fino al 28 agosto.