Utilizzando www.italamona.it, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

X

Halo, l’illuminazione eterea secondo Vibia

07/04/2020

Come indica il suo nome inglese, la collezione Halo Jewel di Vibia fa della luce un ornamento prezioso. 

Il design di Martín Azúa è caratterizzato da uno stile in parte circolare e in parte lineare, delle forme libere sospese nello spazio come un delicato monile appeso a una collana. Azúa ha trovato la sua ispirazione nella pura ed elementare qualità della luce, e ha espresso questo concetto in un design semplice e austero, che fonde materiali e luminosità in una silhouette dalle linee pulite. 

“La lampada è definita dal suo rigore”, spiega. “Nient’altro che una linea, un cerchio o un volume che integra al suo interno tutte le componenti. Non ci sono parti esterne, è ridotto all’essenziale”. 

Il nome della collezione viene dalla versione circolare – halo, aurea – un simbolo spirituale che ha sedotto Azúa grazie alla sua forma semplice e al fatto che genera una luce rilassante e avvolgente. 

Gli apparecchi sono fissati al soffitto con un sottile cavo artigianale metallico dalle finiture in oro brillante o nero lucido. L’armatura in acciaio che decora i diffusori LED esalta l’aspetto ornamentale delle lampade, e allo stesso tempo protegge e mette in evidenza le luci minimaliste proprio come in una gioielleria. 

Grazie alla sua luce ambientale che non abbaglia, Halo assume una connotazione eterea, si configura come una presenza rilassante ma capace di generare quella che Azúa definisce l’”aura” distintiva di un interno.

DOWNLOAD CATALOGO VIBIA 

Galleria fotografica

Richiedi catalogo

richiedi catalogo

Prenota una consulenza

Prenota un approfondimento configuratore STICKS