Utilizzando www.italamona.it, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

X

Lightpad Regent, perfetta distribuzione del fascio luminoso doppiamente assimetrica

18/05/2016

illuminazione per i nuovi concept di ufficio quali Open Space e Desk Sharing fiera Light & Building era evidente: soltanto armonizzando alla perfezione ottica, elemento di luce, design e corpo è possibile sfruttare tutte le potenzialità dei LED. Che si tratti di efficienza, design o qualità dell’illuminazione, la forma di un appareccho innovativo viene comunque definita dalla tecnologia a LED. Apparecchi snelli, dall’intelligente gestione della temperatura, rappresentano il presente e anche il futuro.

Regent però si è spinta un passo avanti, basandosi, come sempre, sulle esigenze di architetti, progettisti illuminotecnici e di chi negli spazi lavora, nonché puntando a soluzioni di illuminazione per i nuovi concept di ufficio quali Open Space e Desk Sharing. Regent ha infatti sviluppato, in collaborazione con lo studio di architettura Schneider+Schumacher, la piantana Lightpad, che, forte di un’elevata modularità, si adatta perfettamente alle varie configurazioni di scrivanie. A tale scopo, Regent offre un’ampia gamma di teste, con tre diverse caratteristiche di irradiazione, che, in base ad uno schema modulare, garantiscono una distribuzione ottimale del fascio luminoso da 1 fino a 4 postazioni di lavoro, con un solo supporto tubolare di alta qualità.

L’interno delle teste è studiato con particolare accuratezza: la disposizione ottimizzata dei LED e la compatta struttura a sandwich su tre pannelli garantiscono un’illuminazione impeccabile, a fronte di un’altezza ridottissima. Sono inoltre possibili distribuzioni diverse del fascio luminoso, in base alla posizione della piantana rispetto alla scrivania, fino alla perfetta distribuzione doppiamente asimmetrica.

A prima vista, la Lightpad appare semplicemente una piantana dalla piacevole estetica, forte di un design sapientemente minimalista; osservando con più attenzione, tuttavia, si nota come questa piantana sia un autentico prodigio tecnologico, pensato per il futuro. Tecnologia di comando, sensoristica e unità di alimentazione: l’intera elettronica della piantana è racchiusa nel supporto tubolare, dalle armoniose proporzioni.

Con la piantana modulare Lightpad, Regent e Schneider+Schumacher hanno saputo sviluppare una piantana che garantisce ad ogni configurazione di scrivanie una luce perfetta per gli uffici, sempre con un solo supporto tubolare.

CARATTERISTICHE PRINCIPALISoltanto armonizzando alla perfezione ottica, elemento di luce, design e corpo è possibile sfruttare tutte le potenzialità dei LED. Che si tratti di efficienza, design o qualità dell’illuminazione, la forma di un appareccho innovativo viene comunque definita dalla tecnologia a LED. Apparecchi snelli, dall’intelligente gestione della temperatura, rappresentano il presente e anche il futuro.

A prima vista, la Lightpad appare semplicemente una piantana dalla piacevole estetica, forte di un design sapientemente minimalista; osservando con più attenzione, tuttavia, si nota come questa piantana sia un autentico prodigio tecnologico, pensato per il futuro


Regent si è spinta un passo avanti basandosi, come sempre, sulle esigenze di architetti, progettisti illuminotecnici e di chi negli spazi lavora e, puntando a soluzioni di illuminazione per i nuovi concept di ufficio quali Open Space e Desk Sharing, ha sviluppato, in collaborazione con lo studio di architettura Schneider+Schumacher, la piantana Lightpad.

Ligtpad in grado di garantire una distribuzione ottimale del fascio luminoso da 1 fino a 4 postazioni di lavoro, con un solo supporto tubolare di alta qualità.

Con la piantana modulare Lightpad, Regent e Schneider+Schumacher hanno saputo sviluppare una piantana che garantisce ad ogni configurazione di scrivanie una luce perfetta per gli uffici, sempre con un solo supporto tubolare.


CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- Ripartizione della luce doppiamente asimmetrica per un’illuminazione uniforme della postazione di lavoro, senza ombre multiple
- Design della testa estremamente snello: appena 19 mm
- Possibilità di montare fino a 4 teste su un solo tubo riducendo al minimo l’impatto visivo nell’ambiente

- Smart-Lighting-Technologien: Rivelatore integrato di presenza e luminosità; ALONEatWORK®; Supporta la misurazione dell'utilizzo della postazione di lavoro mediante Light Hub

- Efficienza luminosa fino a 118 lm/W
- Adatto per gli uffici (UGR < 19; Lmax ≥ 65° ≤ 3000 cd / m²)
- Design: schneider+schumacher, Frankfurt am Main


GUARDA IL VIDEO > 


Galleria fotografica

Richiedi catalogo

richiedi catalogo

Prenota una consulenza

Prenota un approfondimento configuratore STICKS