Utilizzando www.italamona.it, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

X

Milan Design Week 2024: gli Hubspot Deltalight in città

08/04/2024

Nel corso della Milano Design Week 2024 lo showroom Deltalight sarà chiuso al pubblico. Sarà comunque possibile prenotare una visita per fruire dell’esperienza della nuova collezione Lighting Bible 15.

Usa la nostra mappa della Milano Design Week per trovare gli hotspot Deltalight in tutta la città.

1. Design Variations
VIALE GORIZIA 14 - 20144 MILANO

Design Variations 2024 è la location dedicata al lancio di Nebbia, una nuova gamma creata dall’azienda ispirandosi all'atmosfera nebbiosa di Milano. Nebbia presenta un'accattivante collezione di apparecchi di illuminazione: con le sue forme geometriche arrotondate, la copertura in vetro tattile e la palette di colori ponderata, Nebbia rappresenta uno sforzo di collaborazione che fonde perfettamente funzionalità e fascino estetico.

La nuova sede di Design Variations è un garage nello storico quartiere della Darsena a Milano, un progetto iniziato da Marco Zanuso nel 1938 e completato alla fine degli anni Quaranta. Questo edificio, simbolo della Milano moderna, è caratterizzato da un'architettura funzionalista con grandi finestre quadrate, rampe sinuose che collegano i livelli e ampi spazi.

Per la Milano Design Week 2024, MoscaPartners ha selezionato Park Associati per creare un progetto espositivo innovativo e rispettoso dell'ambiente. Focalizzandosi su un riutilizzo intelligente dei materiali da costruzione, il progetto è caratterizzato dall'articolazione degli spazi attraverso mattoni in canapa-cemento posati a secco, determinando una disposizione modulare dell'ampio spazio interno di 3.000 metri quadrati.

Questo progetto non solo valorizza lo spazio architettonico che occupa creando aree fluide e flessibili, ma stabilisce anche un'identità forte e coesa per la mostra Design Variations. Nel progetto allestitivo di Design Variations 2024 l’artista e designer Nathalie Du Pasquier verrà coinvolta con uno speciale progetto site-specific, intitolato Corridoio. L'artista darà vita a un lavoro composto da dodici pannelli decorativi di ampie dimensioni (300x260 cm la coppia), pensati per il corridoio di ingresso e stampati su MEG, materiale versatile studiato per l’outdoor, resistente alla luce e alle intemperie, adatto per il settore edilizio e prodotto da Abet Laminati, partner del progetto. L'opera, legata fortemente alle specificità del luogo, creerà un tunnel dalla forte componente grafica e dagli accesi contrasti cromatici e accompagnerà il visitatore in un mondo immaginario.

Deltalight ha attrezzato la zona lounge e conversazione con apparecchi Nebbia. Qui è inclusa anche una 'vista esplosa' di Nebbia, che mette in risalto il suo design circolare. Ciò dimostra lo scopo del progetto: rendere facile lo smontaggio, rendendo Nebbia non solo visivamente attraente ma anche funzionalmente efficiente. Ti invitiamo a visitare Design Variations e scoprire Nebbia. Design Variations si trova a soli 15 minuti a piedi dal Duomo e a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Porta Genova.




2. Galleria d'Arte Moderna di Milano
VIA PALESTRO 16 - 20121 MILANO

La Galleria d'Arte Moderna, GAM, è una delle gallerie d'arte più attraenti di Milano. Si trova nella Villa Reale, un magnifico palazzo dove un tempo risiedeva Napoleone. La galleria espone opere di pittori lombardi e altri italiani, tra cui Modigliani, Boccioni e Previati, nonché di modernisti non italiani come Gauguin, Cézanne, Picasso, Van Gogh e Manet. In occasione della Milano Design Week 2024, Marie Claire Maison presenta "La Casa dell'Architetto" un progetto curatoriale di Francesco Rota che si svolge presso la Galleria d'Arte Moderna. Deltalight illumina la facciata esterna con apparecchi Oono, Logic Linear e Frax, evidenziando l'eleganza neoclassica di questo straordinario edificio. Lo Spy 66 è installato sopra la scala, una scelta perfetta per enfatizzare la lavorazione artigianale dettagliata della scala, offrendo una luce calda e invitante che conduce i visitatori negli spazi della galleria. La Galleria d'Arte Moderna si trova a soli 20 minuti a piedi dal Duomo. 


Vi aspettiamo a Milano! 

Galleria fotografica

Richiedi catalogo

richiedi catalogo

Prenota una consulenza

Prenota un approfondimento configuratore STICKS