Utilizzando www.italamona.it, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

X

Regent Purelite: quando i sogni si avverano

28/04/2016

In ogni fase del progetto edile gli architetti vogliono avere la massima libertà decisionale, così l’obiettivo di Regent era realizzare un apparecchio che garantisse massima libertà d’azione durante la pianificazione, senza tuttavia rinunciare alla qualità della luce. Nasce così Purelite che, progettata dal celebre studio di architettura di Basilea Steinmann & Schmid, è riuscita a soddisfare le esigenze degli architetti. 

Con un ingombro in altezza di soli 35 mm (unità di alimentazione inclusa) nella variante ad incasso, Purelite offre grande flessibilità nella pianificazione. In tal modo è possibile evitare adattamenti particolari (statici, ecc.) nelle prime fasi del progetto. Merita particolare attenzione l’altezza visibile della variante ad incasso dopo il montaggio: solo 22 mm. 

Tutti gli aspetti dell'appareccho, dalla tecnica di illuminazione al design fino all’elettronica, sono stati integrati senza soluzione di continuità per ottenere un sistema ultra piatto. Solo così è possibile incorporare la variante ad incasso senza forti interventi strutturali sotto l’armatura in ferro. Una linea luminosa alta solo 35 mm con una piccola parte di luce indiretta divide gli spazi senza ombre e con l'eleganza della continuità.Purelite non lascia spazio a punti morti di alcun tipo, da un’estremità all’altra.

 Con Purelite, Regent e Steinmann & Schmid sono riusciti a sviluppare un sistema di linee luminose che offre massima flessibilità in campo edile a fronte della minima altezza.


GUARDA IL VIDEO > 

Galleria fotografica

Richiedi catalogo

richiedi catalogo

Prenota una consulenza

Prenota un approfondimento configuratore STICKS