Regent Stream, l’ambiente si fa luce
11/05/2018Regent Lighting presenta Stream: architettura, spazio e luce si fondono in un unico elemento.
La luce agisce, senza materiale e senza limiti. Un uplight innovativo che illumina il soffitto senza apparecchio a plafone. Il pregiato corpo dell’apparecchio è una sorgente luminosa, ma non il centro della percezione. Il soffitto stesso serve da superficie riflettente, su cui si distribuisce luce diffusa creando una particolare atmosfera. Grazie alla speciale tecnologia del riflettore e al cono di luce a fascio stretto, Stream riesce con un'illuminazione puramente indiretta a creare una luminosità sufficiente e al contempo soddisfare appieno gli elevati requisiti delle norme per l'illuminazione negli uffici che prevedono la limitazione dell’abbagliamento.
Le diverse versioni, da appoggiare sulla scrivania o con stelo, rendono Stream una soluzione di illuminazione flessibile. La forma puristica del corpo dell'apparecchio in pregiato alluminio ne consente la discreta integrazione in vari ambienti. Che si tratti di open space, uffici singoli o qualsiasi ambiente in cui manchi luce, Stream è al posto giusto. Con Stream l’illuminazione di qualità e innovativa è subito possibile, perché posizionabile a piacere, portatile e solo da collegare alla presa elettrica. Una volta posizionato, l’inclinazione e l’elegante snodo della testata della lampada consentono di orientarlo perfettamente.
L’Equipment Box, che contiene anche l’unità di alimentazione, può essere fissato con facilità e comodità direttamente allo stelo, alla gamba del tavolo o alla canalina passacavi della scrivania grazie alla scatola magnetica. Per ulteriore comfort e controllo integrato della luce diurna nonché rilevamento presenza è disponibile un modulo di comando opzionale sistemabile senza problemi in ogni postazione. Dimenticate l'apparecchio, vivete la luce interna! Stream ha ricevuto il Red Dot Design Award 2018.