Utilizzando www.italamona.it, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

X

Salvatori, inaugurato il nuovo Showroom a New York

22/03/2023

Salvatori ha inaugurato il suo nuovo showroom a New York, situato in 102 Wooster Street, a pochi passi da Chanel e Tiffany, nel cuore di SoHo.

 

Nel famoso quartiere della moda, del lusso e del design si erge l’edificio Salvatori, di una sfumatura fra il beige e l’arancione, decorato dalle scale metalliche antincendio tipiche della zona.

Lo spazio di circa 600mq è stato disegnato da Yabu Pushelberg e si sviluppa su due piani: al piano terra ogni sala espositiva è unica e resa estremamente coerente dall’uso di una pietra tematica. Scendendo la scalinata vicino all’ingresso, al piano inferiore, si entra in un vero e proprio open space Salvatori.

Un sogno che si corona per l’uomo alla guida dell’azienda, Gabriele Salvatori, che racconta: "Ho vissuto per anni a New York, una metropoli variegata e vivace, in costante movimento che per gli amanti del design è come un vero e proprio paese dei balocchi, un luogo magico e ricco di idee fuori dal comune di cui volevo far parte”.

Il nuovo flagship store al 102 di Wooster Street - che si aggiunge a quelli già presenti a Milano, Londra, Tel Aviv, Kuwait City, Shanghai e Amsterdam - si estende per oltre 600 mq, mettendo in mostra le collezioni di rivestimenti e arredi del brand toscano, tra cui finiture per pareti e pavimenti, mobili bagno, sedute, illuminazione, mobili per esterni e accessori per la casa, molti dei quali sono il risultato di collaborazioni con designer come Stephen Burks, Kengo Kuma, Piero Lissoni, Luca Nichetto, Elisa Ossino, John Pawson, Yabu Pushelberg e Patricia Urquiola.



Galleria fotografica

Richiedi catalogo

richiedi catalogo

Prenota una consulenza

Prenota un approfondimento configuratore STICKS