Utilizzando www.italamona.it, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

X

SIMES Neuro Nature. Design week 2023

SIMES Neuro Nature. Design week 2023
07/04/2023

puntolineasuperficie, scrivere lo spazio con la luce, dipingere lo spazio con la luce. SIMES si presenta al Salone 2023 presentando l'evoluzione di IP System, primo sistema di illuminazione per esterni che unisce il segno della luce lineare agli accenti della luce puntuale.

 

Dal 18 al 23 aprile, in occasione della Milano Design Week, Simes vi invita a vivere l'esperienza rigenerante di NEURONATURE, a diretto contatto con il regno vegetale all'Arena Listone Giordano - via Santa Cecilia n.6.

 

 

NEURONATURE: un'esperienza rigenerante a diretto contatto con il regno vegetale.

 

 

L'ipotesi che ha guidato la progettazione è che una permanenza di circa 15 minuti all'interno del percorso ideato e realizzato da Paghera esperto nella progettazione di verde di alta gamma, possa portare notevoli benefici misurabili a livello fisiologico, cognitivo ed emotivo.

 

Il benessere del verde è amplificato dalla corretta illuminazione che si impegna sul piano dell'impalpabile per raggiungere la corretta percezione dell'ambiente. Simes, specialista nell'illuminazione per esterni, fornisce comfort e soluzioni dimmerabili per fornire luce solo dove e come l'occhio umano ne sente il bisogno.

 

 

Il progetto nasce dal presupposto necessario, e non scontato, di quella "promessa di benessere" realizzabile anche attraverso l'utilizzo di materiali naturali come il legno e il dialogo aperto con l'affascinante mondo delle piante. Il comune desiderio di aiutare le persone a “stare meglio” è la scelta fondante di questa Design Week, una visione radicale che concretizza quelle teorie e studi inerenti alla biofilia e rigenerazione ambientale di Wilson, da cui è possibile trarre indicazioni su quali caratteristiche di l'ambiente costruito è in grado di facilitare il recupero dallo stress e dalla stanchezza mentale.

 

Il percorso "a piedi nudi" (per chi lo desidera) sarà agevolato e reso ancora più inclusivo dall'utilizzo dei "caschi neuronali" tecnologici messi a disposizione dal Dipartimento di Psicologia Generale dell'Università di Padova.



REGISTRATI ALL’EVENTO QUI


Richiedi catalogo

richiedi catalogo

Prenota una consulenza

Prenota un approfondimento configuratore STICKS