Utilizzando www.italamona.it, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

X

Simes - Novità 2024

24/04/2024

Il sogno della luce, che Simes insegue fin dal momento della sua fondazione, assume ogni anno nuove inedite sfaccettature e si concretizza in un insieme di proposte che demarcano piccoli grandi traguardi e contemporaneamente aprono la strada a nuovi scenari.

Si tratta di soluzioni utili e funzionali alle esigenze del progettista ma si tratta soprattutto di scorci verso il futuro di un mondo in continua e rapida evoluzione, in cui il progresso va di pari passo con i valori di responsabilità e sostenibilità.

Questo assunto ci mette di fronte a sfide sempre nuove che nel mondo della luce si traducono in alcuni punti cardine di importanza strategica. IL CONTROLLO E LA GESTIONE DELLA LUCE sono diventati oggi il presupposto per lo sviluppo di tutti i nuovi prodotti. La consapevolezza che occorre illuminare dove serve e come serve dimmerando la quantità luce e controllandone l’accensione in modo dinamico, nel tempo e nello spazio, permette di risparmiare energia e di migliorare il comfort visivo. Il processo di conversione dei prodotti ON-OFF in prodotti DALI iniziato alcuni anni fa, trova conferma in una sensibilità sempre crescente e tutti i nuovi prodotti qui presentati sono pensati in un’ottica di controllo.

IL COLORE DELLA LUCE, nel campo dell’RGB ma soprattutto in quello del controllo del bianco, è diventato un tema strettamente legato al benessere, alla salvaguardia dell’ambiente e al rispetto dei ritmi biologici. Offrire soluzioni Tunable White non è più solo una prerogativa degli spazi interni ma assume una graduale importanza anche in ambito outdoor. Le performance dei nuovi LED ci permettono oggi di superare ampiamente le reali necessità di illuminamento richieste a livello visivo e progettuale. Da qui la scelta di mantenere flussi e livelli di illuminamento adeguati ma di aumentare l’EFFICIENZA abbassando i livelli di amperaggio e allungando di conseguenza anche la vita dei LED. Anche in questo caso l’aggiornamento delle sorgenti interesserà molte delle famiglie presenti nel catalogo Simes.

Tutte le novità sfruttano appieno le potenzialità dei nuovi LED per offrire soluzioni potenti, precise ed efficienti. Le novità 2024 coprono in modo trasversale un’ampio panorama applicativo ma sono accumunate da un’importante costante che si può riassumere con il termine di FLESSIBILITÀ. Filtri intercambiabili per modellare l’ampiezza del fascio, digital beam, ottiche orientabili, modularità, sono alcuni dei concetti che hanno guidato lo sviluppo di 4 nuove famiglie capaci di interpretare in modo tangibile la direzione che Simes ha scelto di intraprendere.

Scopri le novità SIMES 2024: DOWNLOAD BROCHURE 

Galleria fotografica

Richiedi catalogo

richiedi catalogo

Prenota una consulenza

Prenota un approfondimento configuratore STICKS