Utilizzando www.italamona.it, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

X

DeltaLight, Soliscape Toolbox

24/06/2021

In un mondo in continua evoluzione, dove la tecnologia all'avanguardia porta nuovi modi di interagire e sperimentare, sappiamo che la necessità fisica degli edifici in cui vivere e lavorare rimarrà. Piuttosto che rimanere statici, gli edifici stanno diventando sempre più un riflesso di ciò che gli esseri umani bramano nella loro vita quotidiana e una risposta a molti nuovi movimenti economici, ambientali e sociali.

Gli edifici per uffici hanno subito nel corso degli anni molte trasformazioni. Dai grandi uffici privati alle postazioni di lavoro private e chiuse alla recente apertura dell'ufficio, che incoraggia il lavoro collaborativo. La sede si è smaterializzata nel tempo, ora suddivisa tra ufficio, casa e terzi posti. Solo i dipendenti felici sono dipendenti efficienti.

La giusta illuminazione è fondamentale in questo processo, poiché la luce influisce su quasi tutti i processi vitali del corpo umano e ha anche un impatto sulle prestazioni, sulla salute, sulla sicurezza e sul senso di benessere delle persone. Le caratteristiche di qualità della luce, così come le opzioni per adattare le condizioni di illuminazione all'ambiente e alle esigenze personali, sono di importanza decisiva.

Con Soliscape UNStudio e Delta Light mirano a creare ambienti basati su sensori che rispondano, apprendano e si adattino alle attività quotidiane delle persone, portando gli edifici intelligenti verso un'architettura reattiva attraverso un sistema che consente alle persone il controllo intuitivo e la personalizzazione dello spazio.

Soliscape offre diverse opzioni di rilevamento che consentono la creazione di spazi incentrati sull'utente. L'intenzione è quella di creare paesaggi di luce flessibili che rispondano alle esigenze e alle attività in continua evoluzione dell'utente, in cui il design non è più imposto dai progettisti, ma guidato dall'utente, risultando in un design reattivo e adattivo. luce al servizio del benessere.


Una ricca dotazione di componenti

Il sistema Soliscape è estremamente  scalabile grazie ad una grande quantità di componenti e moduli. Architetti e designer possono sfruttare queste caratteristiche per creare la loro configurazione unica e realizzare  spazi di lavoro vivibili e confortevoli. Il sistema è modulare e future-proof e consente  di aggiungere funzioni, materiali e componenti nel tempo.

I moduli di Soliscape mettono a disposizione illuminazione, acustica e sensori connessi, garantendo inoltre un risultato dall’elevato appeal estetico e una soluzione perfettamente connessa ai sistemi di automazione dell’edificio.

Per luoghi di lavoro ed oltre

Soliscape è idoneo non solo per uffici. Le sue molteplici configurazioni rendono il sistema utilizzabile in un vasto range di applicazioni, dall’hospitality, al retail agli spazi pubblici. Ogni sistema può essere configurato per coprire al meglio sia le esigenze quotidiane che la programmazione di utilizzo dei luoghi.

Oggi più che mai l’evoluzione degli spazi va verso un modello di utilizzo ibrido; la casa diventa ufficio, gli spazi di hospitality aree meeting. Soliscape offre la possibilità di adattare illuminazione ed acustica in funzione, ed in piena compatibilità, con la destinazione d’uso del momento.


Scopri tutto su Soliscape | DOWNLOAD CATALOGO 

Galleria fotografica

Richiedi catalogo

richiedi catalogo

Prenota una consulenza

Prenota un approfondimento configuratore STICKS