Utilizzando www.italamona.it, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

X

Vibia Tube, un fluido paesaggio di luce

22/07/2019

“Il sistema la luce in modo fluido e si estende in orizzontale e in verticale, a differenti altezze”

Ichiro Iwasaki

Disegnata da Ichiro Iwasaki, la collezione modulare Tube è costituita da una rete di semplici tubi che trasportano la luce a vari diffusori. Minimalista nel concetto e nella forma, Tube è dotata di caratteristiche che agevolano una progettazione flessibile e personalizzata. I condotti in acciaio si snodano attraverso il soffitto, creando una trama di linee e angoli che rievoca una mappa della metropolitana. 

Si possono collegare fino a quattro diffusori LED, posizionabili a piacimento. I diffusori sono disponibili in varie misure, in quattro tonalità di grigio e in versione a soffitto o a sospensione con altezza regolabile. Una delle caratteristiche più interessanti di Tube è la possibilità di combinare gli apparecchi a soffitto e a sospensione in un unico schema di illuminazione, che i progettisti possono creare con Vibia secondo le proprie specifiche esigenze.

Mentre le lampade a sospensione generano una luminosità focalizzata su aree specifiche, le plafoniere dalle linee semplici ed eleganti illuminano la stanza con una luce zenitale. Combinati insieme, questi stili ibridi si completano a vicenda, soddisfacendo contemporaneamente varie esigenze di illuminazione. Il posizionamento a differenti altezze produce un intrigante ritmo visivo, senza compromettere la fluidità e l’unitarietà dell’aspetto.


GUARDA IL VIDEO 

DOWNLOAD CATALOGO VIBIA


Galleria fotografica

Richiedi catalogo

richiedi catalogo

Prenota una consulenza

Prenota un approfondimento configuratore STICKS