Vibia, Bind: una soluzione olistica al design di atmosfere
21/02/2025Bind è una soluzione di illuminazione ibrida progettata per creare differenti atmosfere in un unico spazio.
Opera di Martín Azúa, consente ai professionisti di sperimentare diverse tipologie di illuminazione e livelli di densità, modellando lo spazio attraverso sottili gradazioni che vanno dalla luce soffusa a quella d’accento. La connettività fluida, la facilità di installazione e la versatilità di questo sistema completamente modulare forniscono soluzioni olistiche anche alle esigenze di illuminazione più complesse. Definito da Vibia un “creatore di atmosfere”, Bind incarna l’essenza del design olistico.
Offre una totale libertà compositiva, trascendendo i vincoli architettonici per adattarsi a qualsiasi spazio e invitando i designer a esplorare l’intera gamma delle soluzioni Vibia. Questi possono giocare con la densità, coniugando illuminazione d’accento e diffusa, e creando gerarchie visive e scene diverse all’interno di uno spazio.
La collezione incoraggia la sperimentazione con i piani orizzontali, ideali per gli spazi con soffitti elevati dove è necessario portare la luce a diverse altezze. Adattabile e intuitivo, è caratterizzato da una illuminazione a soffitto o a binario sospeso, con una barra conduttiva che rappresenta l’elemento centrale a cui è possibile fissare facilmente vari apparecchi in qualsiasi punto.
Compatibile con le collezioni Vibia di lampade a sospensione Skan, Slim, North, Tempo e Tube, il sistema accoglie una serie di silhouette sorprendenti e dagli effetti straordinari. Vi si possono connettere elementi singoli o multipli a seconda delle esigenze, creando composizioni complesse e raffinati divisori di spazi.