Vibia, Headquarter e Showroom
23/04/2020La sede di Vibia di Gavà (Barcellona) contribuisce a consolidare la dimensione internazionale del marchio. Ogni spazio è dotato di luce naturale e vista sull’esterno, per garantire il benessere di tutto il team Vibia, in un ambiente funzionale e allo stesso tempo confortevole che favorisce rigore e creatività.
Il progetto di interior design per la reception e lo showroom è stato realizzato da Francesc Rifé Studio. Luminosità, gioco di luci, trasparenza e venerazione per lo spazio architettonico caratterizzano l’ingresso principale.
Lo showroom Vibia si estende per 2.050 m2: qui le collezioni sono presentate attraverso “piccole architetture”, volumi semiaperti dotati di grate, sobri tessuti traslucidi o tendaggi, che alludono all’aspetto architettonico ma anche decorativo della luce.
La terrazza adiacente, spazio per la presentazione dei sistemi di illuminazione per esterni di Vibia e allo stesso tempo una zona per riunioni ed eventi all’aria aperta, è opera dell’architetto d’interni e designer Josep Lluís Xuclà.
La sala “Light your Way”, al centro dello showroom, è un luogo inedito, dove Francesc Rifé ha creato un’elaborata capsula in legno di quercia, dov’è possibile capire a livello tecnologico e sensoriale come caratterizzare degli apparecchi d’illuminazione.
L’area pubblica è completata da una zona giorno, una sala da pranzo che può ospitare una ventina di commensali e una grande cucina dominata da un’isola che si prolunga in un tavolo per cene informali. Qui si concludono gli incontri regolarmente organizzati con i professionisti del settore, per condividere conoscenze e momenti di relax.