Utilizzando www.italamona.it, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

X

Vibia GUISE, presentati due nuovi modelli

26/02/2020

Artigianato, tecnologia, design e luce convivono in Guise, la lampada disegnata da Stefan Diez per Vibia.

In Guise le nuove potenzialità che la tecnologia LED offre entrano in contatto con la materia: mentre la sorgente luminosa resta invisibile, la luce, fluida e magnetica, si propaga attraverso la struttura. La sorgente luminosa è mascherata all’interno del cristallo (da qui il suo nome) mentre la superficie delicatamente incisa irradia un bagliore intenso. Una volta spenta la lampada praticamente scompare. 

Grazie al suo avanguardistico design in vetro, Guise è stata seleziona nella categoria “Best Dream Factory” dei Wallpaper Design Awards 2019 ed è stata vincitrice nel 2018 dei prestigiosi premi Red Dot e German Design. 

La collezione Guise, nata nel 2017, si compone di applique, lampade da terra e di due nuove versioni, recentemente introdotte, a soffitto e a sospensione.

Le nuove versioni a soffitto e a sospensione verticale misurano dai 25 ai 40 centimetri di diametro e proiettano verso il basso un elegante anello luminoso. 

Realizzata in un unico pezzo di vetro tubolare, la lampada concentra la luce sul fondo, dove le sue striature scintillanti generano un caratteristico effetto moiré. Coronata da un alone di luce soffusa, Guise sembra galleggiare a mezz’aria, mentre la sua copertura nera crea un interessante contrappunto grafico. 

I nuovi modelli presentano soluzioni pratiche per gli spazi pubblici e privati

A differenza delle precedenti versioni, anche il bordo del vetro emette luce, garantendo un’illuminazione più puntuale. Le lampade a sospensione verticali sono particolarmente efficaci per illuminare i tavoli da pranzo o da riunione, mentre la plafoniera si adatta bene agli ingressi o ai bagni. 

DOWNLOAD CATALOGO VIBIA

Galleria fotografica

Richiedi catalogo

richiedi catalogo

Prenota una consulenza

Prenota un approfondimento configuratore STICKS