Vibia presenta Guise, Design by Stefan Diez

01/06/2018

Guise è una innovativa collezione di lampade ideata da Stefan Diez per Vibia, espressione poetica di artigianato, luce, tecnologia e stato d'animo. La luce, integrata nel materiale, lo attraversa, diventando invisibile per riapparire dal nulla. Dietro la sua semplicità si nasconde un intenso processo di complessa sperimentazione.

Secondo Stefan Diez: "Guise è nata grazie alla tecnologia LED d’ultima generazione, senza la quale non esisterebbe". Diez unisce tecnologia e artigianato: il cristallo di Boemia inciso in una lampada che evoca le insegne luminose.

La versione da parete emana un alone di luce perimetrale. Il disco in vetro occulta la sorgente di luce ricreandola attraverso un murale di fondo illuminato.

Con Guise, Stefan Diez sviluppa le nuove potenzialità che la tecnologia LED genera a contatto con la materia: la luce emana dal vetro stesso, mentre la sorgente luminosa resta invisibile. In questo modo si ottiene una sensazione di magia, senza rinunciare a una perfetta funzionalità. Da spenta, grazie all’elevata trasparenza del vetro, la lampada praticamente scompare. Una volta accesa, irradia una luminescenza fluida e magnetica.

La versione applique da parete, con fisionomia differenziata, consiste in un disco di vetro che diffonde un alone di luce perimetrale, nascondendo anche in questo caso la sorgente luminosa. Quando è spenta, la lampada si mimetizza sulla parete di fondo, mentre una volta accesa rievoca un’eclissi solare.

La collezione Guise si completa con lampade a sospensione, orizzontali o verticali, che possono essere facilmente installate su tavoli da pranzo, in ufficio, soggiorni o zone di passaggio, individualmente o in gruppo.

DOWNLOAD CATALOGO

Galleria fotografica

Richiedi catalogo

richiedi catalogo

Prenota una consulenza

Prenota un approfondimento configuratore STICKS