Vibia Sticks, una soluzione per ogni spazio
01/09/2020Fondendo tecnologia, spazio e architettura, Sticks di Vibia offre una creativa lighting toolkit per integrare percorsi di luce leggeri in uno spazio indoor. Pure e grafiche, le aste minimaliste in alluminio trasformano la luce lineare in una scultura fluttuante.
VIBIA STICKS, DESIGN DI ARIK LEVY
La collezione Sticks, disegnata da Arik Levy per Vibia, è stata eletta vincitrice degli Archiproducts Design Awards (ADA) 2019 nella categoria Illuminazione ed è stata lanciata nel 2020. La collezione Sticks è un’espressione luminosa unica che mette in relazione lo spazio con la sua architettura.
L’idea alla base di Sticks è quella di un kit di strumenti luminosi, un sistema puramente innovativo e creativo in grado di fondere nello spazio tecnologia, poesia e arte industriale. Gli stick diffondono un nuovo concetto, che fuoriesce da ogni precedente categoria del mondo dell’illuminazione.
“La volontà di essere l’unico strumento di illuminazione che tiene conto di tutti i parametri architettonici trova la sua espressione in un sistema che permette di collegare tra loro due pareti, dal pavimento al muro o dal muro al soffitto, e dal soffitto allo spazio” spiega Arik Levy.
Con Sticks Vibia è in grado di portare la luce dove non è mai arrivata prima, creando una scultura nello spazio e controllando l’emissione luminosa.
DOWNLOAD CATALOGO VIBIA