9010, VIMA vince ADA 2022
03/02/2023VIMA,il segnapasso da esterno creata dal designer Tommaso Andolfatto, ha conquistato la giuria di Archiproducts!
VIMA nasce dal bisogno di avere una lampada mobile utilizzabile all'esterno in diversi modi: come segnapasso a terra, come lampada da tavolo oppure come lanterna decorativa.
Con la sua multipla funzionalità, il segnapasso in BETALY® ha conquistato la giuria, che ha valutato oltre 750 prodotti, selezionandolo come vincitore nella categoria Illuminazione. La selezione dei vincitori e delle menzioni speciali è stata affidata a una giuria eterogenea e multidisciplinare composta da alcuni dei più influenti designer, creativi, direttori artistici, editori e giornalisti del settore.
La giuria ha scelto di assegnare il premio a 9010, che arriva sul podio per il terzo anno consecutivo, dopo le vittorie di MINÙ by Alberto Ghirardello nel 2020 e MANDALA by FormIDable Studio nel 2021.
A partire dall’ideazione, alla progettazione, alla creazione, fino al confezionamento e alla spedizione, le creazioni 9010 sono lavorate a mano e sono pertanto uniche, originali, esclusive. Ogni prodotto è diverso da un suo simile, frutto della maestria che quell’oggetto ha respirato mentre veniva creato. Premiare i prodotti 9010 significa premiare direttamente l’artigianato e la creatività, è un modo di premiare il talento, la passione e la tradizione dell’attività manuale che ci caratterizza.
I marchi Winner 2022 hanno ricevuto il trofeo progettato dallo studio spagnolo MUT Design e prodotto da De Castelli, che per questa edizione sfoggia la finitura in ottone DeMarea, con un effetto "acquerello" ottenuto applicando processi di ossidazione manuale all'ottone.
Il premio per i designer dei prodotti vincitori è realizzato da Salvatori e progettato da Michael Anastassiades. Il monolite in marmo Gris du Marais®, in cui le striature più leggere si mescolano ai toni più profondi e iridescenti della pietra, si ispira al logo degli Archiproducts Design Awards.