Simes, SHIFT: l'elemento urbano modulare e orientabile
24/10/2024Shift nasce da una visione globale e dall'obiettivo di promuovere l'idea di una luce flessibile, dimmerabile e orientabile. Un nuovo concetto di proiettore a palo per spazi residenziali e urbani, costituito da un semplice elemento cilindrico e dalle sue teste modulari e regolabili. Massima libertà progettuale e luce solo dove serve. La caratteristica unica che distingue Shift da altre soluzioni simili è sicuramente la totale indipendenza delle sue teste modulari, sia in termini di puntamento che di gestione della luce.
Shift: Paletto e palo urbano
Shift è una famiglia di paletti ed elementi urbani di grande eleganza e pulizia estetica, che integrano nella forma cilindrica del palo dei proiettori orientabili con alimentatore DALI incluso.Ciascun proiettore è alloggiato all’interno di una testa controllabile in maniera indipendente e libera di poter ruotare sul proprio asse. Tramite grani di fissaggio, essa può essere bloccata nella posizione desiderata.
I proiettori integrati nella testa possono a loro volta basculare fino ad un massimo di 90°verso l’orizzontale e dirigere il fascio verso il basso o spingerlo in avanti per coprire maggiori distanze.La testa può anche essere capovolta. Questo ulteriore grado di libertà consente di orientare il fascio anche verso l’alto e di illuminare, per esempio,un camminamento e una parete posta adiacente ad essotramite il medesimo corpo illuminante.
Shift è presentato in 3 versioni standard con 1 testa inclusa: paletto basso H635, paletto alto H950 epalo urbano H3335. A tutte queste versioni possono essere aggiunte fino a 2 teste supplementari perilluminare in più direzioni tramite lo stesso elemento. Shift Palo è particolarmente adatto per parchi, piazze, percorsi ciclo-pedonali e, attraverso l’utilizzo combinato di 3 teste, consente di coprire a 360° lospazio da illuminare.
DOWNLOAD CATALOGO SIMES 2024