Utilizzando www.italamona.it, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

X

Simes, le Novità 2022

30/06/2022

La ricerca di Simes si spinge nuovamente e instancabilmente verso l’obiettivo di arricchire il suo portfolio di prodotti per esterno con collezioni eleganti, utili, logiche e sempre allineate alle esigenze del progettista.

Soluzioni che mettono al primo posto il comfort luminoso, la flessibilità nell’uso della luce, la forma e la direzionalità del fascio e la possibilità di mutare in loco atmosfere e situazioni. Una flessibilità sempre più desiderata perché in grado di aggiungere nuovi gradi di libertà nella definizione degli spazi. Una flessibilità meticolosamente studiata per far dialogare sempre in modo armonico tecnica ed estetica.

L’anima più decorativa di Simes emerge distintamente in Feeling: uno stelo luminoso apparentemente semplice ed molto sottile che assume varie sembianze e da elegante piantana da terra si trasforma in un’applique insolita e dinamica capace di ruotare su se stessa e attorno al suo perno.

L’anima più tecnica si esprime con efficacia nel nuovo proiettore da parete Between: le sue due ottiche indipendenti e orientabili, associate ad appositi filtri aggiuntivi in grado di modificare l’apertura del fascio, consentono massima flessibilità applicativa. A segnare un ulteriore passo in avanti nella ricerca sul comfort luminoso arrivano Apply e Ceiling: oggetti compatti e geometrici caratterizzati da nuove ottiche arretrate in cui il vetro non è più un elemento visibile e a filo esterno del prodotto ma si interpone tra la sorgente e il sistema ottico deli oscuratori. Questa configurazione riduce ulteriormente la possibilità di abbagliamento e migliora la qualità della luce. A tal proposito Simes si impegna costantemente nel diffondere una visione strategica che riguarda il modo di concepire e valutare la luce.

L’efficienza luminosa è un parametro importante, ma non può essere l’unica discriminante per definire la qualità. Ancor più importanti sono la resa cromatica, il comfort visivo, l’assenza di abbagliamento, la pulizia e il controllo del fascio luminoso. Questi innumerevoli fattori, pur riducendo l’efficienza luminosa, concorrono in modo determinante a raggiungere un’elevata qualità e devono essere corettamente bilanciati, sia nelle scelte progettuali che nello sviluppo dei nuovi prodotti.

Le proposte SIMES per il 2022 mettono al primo posto il comfort luminoso, la flessibilità nell’uso della luce, la forma e la direzionalità del fascio e la possibilità di mutare in loco atmosfere e situazioni.

DOWNALOD BROCHURE QUI

Galleria fotografica

Richiedi catalogo

richiedi catalogo

Prenota una consulenza

Prenota un approfondimento configuratore STICKS