Utilizzando www.italamona.it, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

X

Deltalight, Soliscape

Deltalight, Soliscape
20/04/2021

UNStudio e Delta Light hanno unito le forze per cercare di migliorare il benessere delle persone nei nostri ambienti di lavoro in rapida evoluzione, dove la salute umana e la guerra al talento sono diventati un obiettivo primario per i datori di lavoro.

Soliscape è un sistema estremamente versatile e flessibile, specificamente progettato per creare ambienti incentrati sull'uomo. In un determinato luogo e dal lavoro mirato alle presentazioni di gruppo, il sistema Soliscape (sound and light-scape) rende possibile l'illuminazione basata sull'attività, insieme alle qualità acustiche. L'intenzione di Soliscape è quella di creare paesaggi luminosi flessibili che rispondano alle esigenze e alle attività in continua evoluzione dell'utente, in cui il design non è più imposto dai progettisti, ma guidato dall'utente, con il risultato di un design reattivo e adattivo.

Il sistema Soliscape combina miniaturizzazione e personalizzazione, in un linguaggio di design unico. Il sistema Soliscape è una cassetta degli attrezzi di componenti e moduli flessibili per architetti e designer che consentirà loro di creare soluzioni praticabili e vivibili per i loro progetti; un sistema che combina l'illuminazione con l'acustica e la sensoristica connessa, in una soluzione esteticamente accattivante che può facilmente connettersi a qualsiasi sistema di gestione degli edifici. Il sistema è anche flessibile e a prova di futuro, poiché consente di aggiungere nuovi materiali e funzioni in futuro. Il sistema Soliscape non si limita ai soli spazi di lavoro. Grazie alle sue possibilità di configurazione adattabili, il sistema ha una vasta gamma di applicazioni e può essere utilizzato anche in hotel, ospitalità, vendita al dettaglio e spazi pubblici. Il sistema può essere configurato per adattarsi al meglio alle esigenze quotidiane e alla programmazione di ogni sede. Inoltre, più che mai, gli spazi di oggi si stanno evolvendo per operare con funzioni ibride; la casa e l'ufficio si fondono, gli spazi dell'ospitalità diventano luoghi di incontro.

La possibilità di adattare l'illuminazione e i paesaggi acustici per un uso duplice o polivalente è quindi una qualità aggiuntiva per molti di questi spazi.  Soliscape combina le singole funzioni in un sistema onnicomprensivo, offrendo uno strumento più conveniente ed efficiente con cui lavorare. Oltre all'accessibilità economica del singolo componente, l'accessibilità è creata attraverso la scalabilità del sistema, dove i prodotti si accoppiano con i servizi.

Entrambi i team di UNStudio e Delta Light hanno collaborato ai dettagli di progettazione, come posizionare la connessione del modulo sulla parte superiore del profilo per mantenere un aspetto liscio dal basso, il modo in cui i pannelli acustici possono muoversi o mantenerlo adattivo per posizionare i diversi moduli su entrambi i lati del profilo. Soliscape ha elementi di cornice di base, ma consente una varietà di materiali sostenibili complementari per espandere il suo aspetto. Più del 60% del materiale nei pannelli acustici proviene da bottiglie in PET riciclate, tuttavia all'interno del sistema possono essere utilizzati materiali diversi per facilitare funzionalità specifiche, dall'acustica al decorativo all'atmosfera. Inoltre, un'illuminazione controllata e intelligente contribuisce all'efficienza energetica complessiva dell'edificio.

Richiedi catalogo

richiedi catalogo

Prenota una consulenza

Prenota un approfondimento configuratore STICKS