Utilizzando www.italamona.it, accetti la nostra politica sui cookie, per una migliore esperienza di navigazione

X

Vibia, Flat di Ichiro Iwasaki

12/01/2021

La collezione Flat, disegnata da Ichiro Iwasaki per Vibia, ha vinto gli Archiproducts Design Awards (ADA) 2020 nella categoria Illuminazione.

Nati nel 2016, gli ADA sono giunti al quinto anno e rappresentano ormai una costante che garantisce creatività e innovazione, incoraggiando nuove collaborazioni e generando sinergie tra designer e brand. La giuria era composta da cinquanta tra i più rinomati studi di architettura, designer, agenzie di comunicazione, addetti stampa e fotografi di tutto il mondo. 

Creata per Vibia dal rinomato designer giapponese Ichiro Iwasaki, la collezione Flat è contraddistinta dai caratteristici diffusori a forma di disco che creano dei piani di luce orizzontali. I piatti metallici riflettono la luce sulle superfici, emanando una luminescenza avvolgente quasi fossero illuminati dall’interno.

La missione di Iwasaki è una moderna rivisitazione del classico disco riflettente, realizzata tramite una silhouette statica e sorprendente. Gioco di geometrie, il design si integra facilmente con l’architettura circostante, generando differenti strati di luce e una presenza grafica.

La luce, soffusa e indiretta, si riflette su di essi, proiettando un bagliore caldo e avvolgente. 
Delicate nel design ma con una marcata natura geometrica, le forme minimaliste di Flat sono estremamente funzionali, grazie agli eleganti dischi che delimitano e dirigono la luce, quasi fossero illuminati dall’interno.

Con la possibilità di scegliere tra cinque finiture dai toni delicati – bianco, verde, terracotta, grigio e nero –, questa collezione LED è disponibile in versione da pavimento, da tavolo, a sospensione e da soffitto, con dischi singoli o multipli.

Galleria fotografica

Richiedi catalogo

richiedi catalogo

Prenota una consulenza

Prenota un approfondimento configuratore STICKS